Un mostro nel libro

Laboratorio di AUT (Riccardo Berrone, Federico Bovara & Luca Coppola)
età 6-10

Mettiamo un bel mostro nel nostro libro, e poi pieghiamo e pieghiamo.
Ma… dove si è nascosto?

Questo laboratorio vuole permettere ai partecipanti di realizzare un libro di illustrazioni imparando la tecnica di piegatura della carta. Lavorando con i designer, ciascun bambino comporrà a collage una creatura mostruosa su un foglio. Dopo averlo duplicato in bianco e nero – con una fotocopiatrice – il mostro verrà trasformato, attraverso la piega, in un piccolo libro.
Questa attività consente a bambini e ragazzi di sperimentare, in maniera giocosa, elementi e aspetti fondamentali della produzione di un libro, invitandoli inoltre a riflettere sul rapporto tra foglio di carta (bidimensionalità) e libro (tridimensionalità).

Questo laboratorio è stato ideato e realizzato in occasione di “Come on Kids! 2: Fare un Libro”, Venezia, Fondazione Querini Stampalia, 8 novembre 2014.

AUT
È un collettivo di designer di base a Venezia che opera nel campo del design: prodotto, grafica, web, editoria, art direction. Oltre a lavori su commissione portiamo avanti progetti personali di ricerca. Ad AUT piace la collaborazione e la sinergia tra competenze differenti. AUT è composto da Riccardo Berrone, Federico Bovara e Luca Coppola.

EmailFacebookTwitterGoogle+Share
COK2, Laboratori