Tutti in riga

Laboratorio di Lorenzo Bravi
età 8-11

In che modo la forma di un libro può costruire una storia? Tutti in riga per scoprirlo!

In questo laboratorio libri senza copertina, libri senza pagine e libri senza testo saranno da stimolo per occhi e cervello, in un percorso che guiderà i bambini alla creazione di un progetto collettivo, combinatorio e potenzialmente infinito. Un progetto in cui le idee, i segni e i punti di vista di ognuno si mescoleranno a formare una storia, o meglio, più di una storia, un libro!

Questo laboratorio è stato ideato e realizzato in occasione di “Come on Kids! 2: Fare un Libro”, Bolzano, Libera Università di Bolzano, 18 ottobre 2014.

Lorenzo Bravi
Graphic designer e docente di Basic Design presso l’ISIA di Urbino. La sua ricerca didattica e professionale si focalizza sui fondamenti della comunicazione visiva in progetti che vanno dalla stampa d’arte ai nuovi media. Ha tenuto workshop presso l’ISIA di Urbino, la Università Iuav di Venezia ed il CFP Bauer di Milano e laboratori per bambini al Festival Minimondi di Parma e per l’archivio Ópla di Merano. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste specializzate ed esposti in festival internazionali quali il Festival International de l’Affiche et du Graphisme di Chaumont e l’International Biennial of Graphic Design di Brno.

EmailFacebookTwitterGoogle+Share
COK2, Laboratori