Libro del mondo

Laboratorio di Zaven (Enrica Cavarzan & Marco Zavagno)
età 6-10

È possibile far stare la storia del mondo in un libro? Proviamoci insieme…

In questo laboratorio, ispirato al Livro da Criação dell’artista Lygia Pape, i bambini lavoreranno sull’antico e piccolo formato di libro “in sedicesimo” (ovvero di sedici pagine) per raccontare – nientemeno! – la storia del mondo. Esplosioni, acqua, dinosauri e altre tappe dello sviluppo della Terra saranno interpretati e rappresentati dai bambini, utilizzando il collage e i colori. Pagina dopo pagina, scegliendo l’ordine da dare agli eventi, i bambini comporranno la loro versione di questa storia, pronta per essere rilegata in un bel libretto.

Questo laboratorio è stato ideato e realizzato in occasione di “Come on Kids! 2: Fare un Libro”, Venezia, Fondazione Querini Stampalia, 8 novembre 2014.

Zaven
Fondato nel 2006 da Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, Zaven è uno studio di design con sede a Venezia. Zaven realizza lavori nel campo del design del prodotto, della grafica e dell’allestimento, ricercando e collaborando con persone e aziende per la creazione e produzione di pensiero, oggetti e spazi. Zaven ha esposto in italia e all’estero, al Kalmar Konstmuseum, alla Triennale di Milano, più volte al London Design Festival e al Designer Days a Parigi. Fra i clienti Atipico, Ca’ Foscari Università, Fabrica, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Sindika Dokolo Foundation (Luanda), HelloVenezia, Università Iuav di Venezia, La Biennale di Venezia, Miniforms, Paola C, Secondome, VAC Foundation (Moscow). // www.zaven.net

EmailFacebookTwitterGoogle+Share
COK2, Laboratori