A Scuola con le Neuroscienze 2018

Il contributo delle neuroscienze educative all'apprendimento

Il laboratorio di Scienze Cognitive ed Educative (CESLab) é lieto di invitarvi alla seconda edizione del convegno dedicato a mettere in comunicazione la scuola e le neuroscienze cognitive. Il convegno si terrà a Bressanone, sabato 17 novembre 2018, dalle ore 9.30 alle 17.30.

Visto il successo della prima edizione, quest'anno aggiungiamo due novità:

• una sessione poster, nella quale tutti (ricercatori e insegnanti) possono presentare le proprie ricerche, progetti, ed idee;
  • workshop tematici in parallelo, nei quali si possono approfondire dei temi in modalitÓ interattiva.

Vi invitiamo quindi a continuare la fertile discussione avuta l'anno scorso e a farci sentire quanto sia rilevante la comunicazione tra Università e Scuola, tra neuroscienze e pedagogia/didattica, tra esperienza e ricerca di base.

Organizzatori: Alice Tovazzi, Serena Giovannini, Antonella Brighi, Demis Basso, Ilaria Buniolo

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Call for Posters

Si apre una call for posters per studiosi di tutte le aree correlate alle neuroscienze cognitive, alla didattica, all'educazione e alla formazione.

Vai alle informazioni

Registrazione

Per la partecipazione al convegno è richiesta una registrazione ed il pagamento di una fee come quota di iscrizione (che, per gli insegnanti, pu˛ essere coperta con il "Bonus Insegnanti" del governo). La quota comprende la partecipazione al convegno, con inclusi il pranzo e il coffee-break:

Iscrizioni fino al 13/nov/18 Iscrizioni sul posto
Partecipante standard 50,00 € 70,00 €
Insegnante con carta docente 50,00 € 70,00 €
Studente unibz
(non sono compresi il pranzo e il coffee break)
0,00 € 0,00 €

Vai al form per l'iscrizione online

La deadline per l'iscrizione è stata posticipata alle ore 23.59 di martedì 13 novembre. Ci si potrà iscrivere anche dopo quella data, ma la quota aumenterà a 70 €.

IMPORTANTE!

1- Dopo l'inserimento del codice generato sul sito MIUR con la carta del docente, non considerare la richiesta di eseguire un bonifico: si tratta di una frase generata automaticamente, ma che non riguarda la sua iscrizione.

2- L'email di conferma dell'avvenuta iscrizione non sarà inviata in automatico subito dopo l'iscrizione, ma successivamente ad una verifica manuale (si prega di attendere un paio di giorni lavorativi).

Programma (scaricalo in PDF!)