Zoe Romano

You are here: Home » Zoe Romano

Laureata in filosofia e appassionata di tecnologia ho co-fondato il progetto open-source di moda collaborativa europea Openwear attivo dal 2009 al 2012. Ho partecipato alla creazione di iniziative di attivismo sociale come San Precario e il suo anagramma Serpica Naro, la stilista immaginaria accettata nel calendario ufficiale della settimana della moda.
Nel 2011 ho fondato Wefab, per la diffusione di eventi e iniziative intorno all’Open Design e alla Digital Fabrication a Milano. Scrivo per CheFuturo, Digicult e Doppiozero. Dal febbraio 2013 mi sono unita al team di Arduino per occuparmi di digital strategy e tecnologie indossabili. Mi puoi incontrare una volta al mese durante gli eventi di Popupmakers.
02.12.2014 19:00 | Ser F0.03 | BY DESIGN OR BY DISASTER TALK #10

IL LAVORO CREATIVO NELL’ECOSISTEMA DEI MAKER

La talk esaminera’ come l’ecosistema dei maker stia diventando uno spazio per riflettere sul concetto di lavoro e formazione attraverso l’esperienza sviluppata a partire dalle sperimentazioni avvenute da Serpica Naro nel 2005, passando per il progetto europeo Openwear sino ad arrivare alle costruzione del makerspace WeMake a Milano.

SUGGESTED BOOKS

Interesting questions / statements

Come sta cambiando il ruolo del designer?

Cercare lavoro o inventarsi un lavoro?

Dalla produzione di massa all’on-demand. Sta cambiando il consumo o la produzione?