Macchine per disegnare: Mart, 5 febbraio

Ritornano le macchine per disegnare, l’appuntamento è nel foyer del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto e Trento, domenica 5 febbraio, dalle 15 alle 18.

Il progetto è realizzato dal gruppo di ricerca EDDES – Educare con/attraverso il design, che indaga le intersezioni tra il lavoro dei designer, il gioco e l’apprendimento creativo.
Professori, ricercatori e studenti della Facoltà hanno progettato e realizzato diversi modelli di macchine per disegnare: strumenti pensati per far sperimentare ai bambini modi divertenti e sorprendenti di tracciare segni, attraverso il movimento delle mani o dell’intero corpo.

Le macchine sono progettate da: Federico Bergonzi, Sofia Bresciani, Giorgio Camuffo, Pietro Corraini, Maddalena Dalla Mura e Tristan Dijkman, Antonio Di Cicco, Mariagiovanna Di Iorio,Roberto Gigliotti, Dominik Harborth, Steffen Kaz, Claudio Larcher, Andrea Lascala, Andrea Maragno, Luca Martorano, Viktor Matic e Lorenzo Scodeller, Simone Melis, MisterGatto, Kuno Prey, Gianluca Seta, Simone Simonelli.

In occasione della domenica ad ingresso gratuito al Mart, lo spazio del foyer davanti alla biblioteca del museo sarà animato da un laboratorio continuo e accessibile anche ai più piccoli (dai 2 anni in su).

MART
Corso Bettini 43
38068 Rovereto (TN)
Come arrivare

Per informazioni sull’evento
education@mart.trento.it
tel. 0464.454135

Evento, Giochi, Laboratori, Macchine per disegnare, Museo