Con EDDES a LUNA 2016

Il progetto di ricerca EDDES – di cui Come on Kids! fa parte – sarà presente in occasione della Lunga Notte della Ricerca 2016 che si festeggia presso la Libera Università di Bolzano il 30 settembre. Per questa occasione abbiamo pensato a una iniziativa speciale: abbiamo invitato vari designer a progettare macchine per disegnare, per bimbi e adulti.

Abbiamo pronte oltre 20 macchine, oggetti e dispositivi per disegnare, per adulti e bambini. Sono macchine dai nomi suggestivi e bizzarri come Birino, La Stampantona, Caravelle, Abacolore, Colorami, Coloragni, Miracoloro, Gir-o-mat, Caravelle, Picchio, 1+1=3, M.A.D., su barraliccu, Pastelli Bros, Gino Bartali, Scritto con i piedi, Spidraw, Parabole, Zangola…
Sono macchine che non disegnano da sole, hanno bisogno di qualcuno che le prenda in mano, che le attivi, che ci giochi, per vedere poi l’effetto che fa!

Potete sperimentare tutte queste macchine al II piano nel corridoio A, all’interno dello spazio EDDES “Guida tu!”.
Le macchine sono ideate da:
Federico Bergonzi, Sofia Bresciani, Giorgio Camuffo, Pietro Corraini, Maddalena Dalla Mura e Tristan Dijkman, Antonio Di Cicco, Gianpietro Gai, Roberto Gigliotti, Dominik Harborth, Steffen Kaz, Claudio Larcher, Andrea Lascala, Luca Martorano, Victor Matic e Lorenzo Scodeller, Simone Melis, MisterGatto (Gianluca Camillini + Margherita Micheli), Kuno Prey, Gianluca Seta, Simone Simonelli.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con JuniorUni.

Evento, Giochi, Incontro, Laboratori, Macchine per disegnare